Saluto del Sindaco Alessia Ponti

 

 

Benvenuti sul portale informativo del Comune di Castel San Pietro.

 

Questo sito vuole essere un canale di comunicazione ricco di informazioni al servizio del cittadino; un sito dinamico e soprattutto utile. Qui troverete quello che vi serve per conoscere la realtà del nostro bellissimo Comune. Troverete i cenni storici e geografici, indicazioni sulle istituzioni, sulle autorità e sui i servizi comunali, sulle manifestazioni, sulle associazioni, e molto altro ancora.

 

Questo portale vuole offrire ...

 

testo integrale >

 



Ultimi comunicati

VAI ALLA PAGINA COMUNICATI >

16.04.21
 
16.04.21
 
14.04.21

Attraverso un nuovo sito denominato inComune, le autorità comunali e il gruppo di lavoro che è stato creato, desiderano informare la popolazione sullo studio e sulla visione di quello che sarà il centro paese di Castello nei prossimi anni.

 

 

Il nuovo sito, che potete consultare semplicemente cliccando sul bottone posto qui sulla sinistra della home-page oppure digitando nel vostro browser www.incomune-castelsanpietro.ch, è una piattaforma che verrà costantemente aggiornata man mano che i lavori di studio, di pianificazione e di progettazione e poi di realizzazione, avanzeranno. Esso è stato voluto per rendere la popolazione partecipe, in modo grafico e visuale, a questo importante lavoro che si intende realizzare nei prossimi anni nella una zona vitale e strategica del nostro Comune.

Vi invitiamo a consultare questo sito che, oltre a gettare uno sguardo a ritroso su quello che è la storia, mostra soprattutto la visione di quello che si intende realizzare in futuro.

08.04.21
 

Il Carnevaa di Cavri da Castell, l'Osteria Enoteca Cuntitt e la Sezione Scout Burot offrono

 

alle persone in età AVS del nostro Comune

un pranzo

(consegna a domicilio)

il prossimo

 

 25 aprile 2021

 

 

Per usufruire di questa bella opportunità, è necessario prenotarsi entro e non oltre il 19 aprile 2021.

Contattare telefonicamente la Cancelleria comunale al no. 091 646 15 62.

Per maggiori informazioni e per il menu, vedere l'allegato volantino distribuito a tutta la popolazione.

Volantino

06.04.21
06.04.21
01.04.21
01.04.21
01.04.21
30.03.21

È stato distribuito (gratuitamente) a tutta la popolazione di Castel San Pietro l'interessante opuscoletto rievocativo, di un'ottantina di pagine, in formato A5, che racconta la costuzione del "bunker" militare avvenuta tra l'agosto e il settembre del 1939 in zona Al Roccolo (Al Ròcul), nella frazione di Obino.

Quanto vissuto in quel periodo a inizio della Seconda Guerra mondiale sul promontorio di Obino viene rievocato e rinarrato in questa iniziativa editoriale voluta dal Municipio e curata nei minimi dettagli dal Municipale Giorgio Cereghetti, che con un gruppo di persone ed esperti ha sapientemente raccolto testimonianze, fotografie e informazioni. Un documento che vuole essere una sorta di "memoria storica" per il nostro Comune, che come moltissimi altri in tutto il Ticino e la Svizzera si stava preparando, con sbarramenti e fortificazioni un po' ovunque, a una probabile invasione del nemico sia da Nord che da Sud.

 

L'opuscolo è ottenibile in Cancelleria comunale al prezzo simbolico di Fr. 10.--

26.03.21
 
25.03.21

Vista la situazione di incertezza che regna tuttora a causa del COVID-19, il Municipio ha deciso di prolungare di un ulteriore mese, cioè anche per il mese di

 

Aprile 2021

 

le due apprezzate iniziative concernenti la messa a disposizione, a chi ne fa richesta, di:

  • 1x BUONO PASTO (*) del valore di Fr. 50.-- per ogni nucleo familiare (escluse le persone al beneficio della rendita AVS - vedi l'altra iniziativa)
  • 1x BUONO PASTO (*) del valore di Fr. 20.-- per le persone al beneficio della rendita AVS

(*) Buoni da spendere negli esercizi pubblici situati sul territorio comunale che aderiscono alle iniziative (vedi Maggiori informazioni).

I buoni possono essere ritirati a partire da subito direttamente in Cancelleria o possono venir spediti direttamente al domicilio. Per la richiesta, telefonare al numero 091/646.15.62 o inviare una e-mail all'indirizzo di posta elettronica info@castelsanpietro.ch


Il nostro Comune rinnova quindi il suo concreto sostegno a favore di un settore, quello della ristorazione, particolarmente colpito dal perdurare della pandemia.

30 comunicati trovati
Cancelleria comunale
Via alla Chiesa 10
C.P. 11
6874 Castel San Pietro
Tel. +41 (0) 91 646 15 62/75
www.castelsanpietro.ch

Orario sportello

lunedì - venerdì
08.30 - 12.30

Numeri emergenza

Contributo per colonie, campi e corsi

 

NUOVA GESTIONE RIFIUTI

POSTEGGI COMUNALI

LInk utili

Stazione Agrometeo

Ultimi aggiornamenti

Ultimi documenti

© castelsanpietro.ch – credits     |     Ultimo aggiornamento della pagina: 02.03.2021     |     Visualizzazione: RegolareStampa