Saluto del Sindaco Alessia Ponti

 

 

Benvenuti sul portale informativo del Comune di Castel San Pietro.

 

Questo sito vuole essere un canale di comunicazione ricco di informazioni al servizio del cittadino; un sito dinamico e soprattutto utile. Qui troverete quello che vi serve per conoscere la realtà del nostro bellissimo Comune. Troverete i cenni storici e geografici, indicazioni sulle istituzioni, sulle autorità e sui i servizi comunali, sulle manifestazioni, sulle associazioni, e molto altro ancora.

 

Questo portale vuole offrire ...

 

testo integrale >

..
 



Ultimi comunicati

VAI ALLA PAGINA COMUNICATI >

..
..
23.10.20
..
..
..
..
..
22.10.20
..
..
..
..
..
21.10.20

Informiamo che il buono pasto del valore di Fr. 20.00 per il mese di novembre 2020 può essere ritirato in Cancelleria comunale a partire dal prossimo 29 ottobre 2020.

..
..
..
..
..
20.10.20

La Commissione ambiente, in collaborazione con il Municipio, invita a partecipare al nuovo

 

corso di compostaggio


che è stato organizzato per


Sabato mattina - 7 novembre 2020

(09:00  - 11:30 circa)


Luogo del ritrovo: Davanti alla casa comunale, ore 09:00.


Con l'intento di ridurre e di valorizzare il più possibile i diversi rifiuti che vengono prodotti, il Comune promuove, dove possibile, soluzioni sostenibili nell'ambito del loro riutilizzo e riciclaggio. Questo a vantaggio dell'ambiente e anche per procurare meno spese al cittadino. Il compostaggio domestico, che permette il recupero di composto per le propie aiuole, orti o giardini, è una di queste misure ed è da considerarsi complementare alla raccolta differenziata dell'umido (scarti di cucina) implementata pochi mesi fa.


Due interessanti novità

Durante il corso verranno fornite delle informazioni sia sulla nuova iniziativa comunale riguardante il sussidio per i biotrituratori sia sulla tecnica (giapponese) del Bokashi per trasformare a casa propria gli scarti alimentari in prezioso fertilizzante.

 

Per maggiori informazioni e per l'iscrizione, leggere la locandina qui allegata.

Locandina

                                                          

..
..
..
..
..
12.10.20
..
..
..
..
..
12.10.20
..
..
..
..
..
10.10.20

Il Municipio è lieto di comunicare che l'

 

Osteria Enoteca CUNTITT

ha riaperto lo scorso

17 ottobre 2020

 

sotto una nuova gestione.

Lo Chef Federico Palladino e il suo staff hanno riaperto le porte dell'osteria enoteca situata all'interno della  bella e suggestiva corte dell'omonima Masseria per proporre delle pietanze in cui si cercherà di prestare la massima attenzione alla ricerca di materie prime di alta qualità, possibilmente reperibili a "chilometro zero", e prodotte nel rispetto della natura, del territorio e a esso molto connesse. L'abbinamento con i vini della regione e della zona fungerà da connubio per rendere speciale la vostra esperienza enogastronomica in questo rinnovato locale.

Non ci resta che... provare e augurarvi... BUON APPETITO!

 

 

..
..
..
..
..
04.10.20

La Cancelleria comunale ha preparato e distribuito nei giorni scorsi un'interessante breve guida nella quale sono riassunti in modo sintetico i vari incentivi e le varie agevolazioni che l'Amministrazione comunale mette a disposizione dei propri cittadini (persone fisiche e attività economiche) in diversi campi di applicazione.

Coloro che desiderano avere maggiori informazioni e dettagli al riguardo sono invitati a contattare, per i rispettivi ambiti, la Cancelleria comunale oppure l'Ufficio Tecnico comunale.

Guida agli incentivi

..
..
..
..
..
03.10.20

Come oramai tradizione da oltre 20 anni, il Municipio e la cantina SA F.lli Valsangiacomo di Mendrisio sono lieti di presentarvi l'annata 2017 del

 

Vino comunale 

"Loverciano - Riserva dei Conti"

(Merlot, DOC)

 

Dopo che l'anno scorso si era ricordato il 20° anniversario della prima vinificazione (avvenuta nel 1997), ecco che quest'anno viene proposto al pubblico il vino della ventunesima vinificazione.

Chi fosse interessato all'acquisto di questo ottimo vino, può effettuarlo tramite l'allegato tagliando-sottoscrizione (compilabile anche online - vedi sotto); basta indicare nome, cognome, indirizzo completo e il numero delle confezioni desiderate (da 2, 3 oppure 6 bottiglie) e fare un semplice "clic" sulla casella Invio per e-mail, che la sottoscrizione viene automaticamente trasmessa alla Cancelleria comunale.

Le bottiglie che avete ordinato potranno poi essere ritirate giovedì 19 novembre 2020 (dalle 17:30 alle 19.00) nella sala BETTEX della Masseria Cuntitt.

Volantino presentazione vino

Tagliando di sottoscrizione online (termine di inoltro: 31.10.2020)

..
..
..
..
..
02.10.20
 
..
..
..
..
..
29.09.20
 
..
..
..
..
..
28.09.20
..
..
..
..
27 comunicati trovati
Cancelleria comunale
Via alla Chiesa 10
C.P. 11
6874 Castel San Pietro
Tel. +41 (0) 91 646 15 62/75
www.castelsanpietro.ch

Orario sportello

lunedì - venerdì
08.30 - 12.30

..

Numeri emergenza

NUOVA GESTIONE RIFIUTI

POSTEGGI COMUNALI

LInk utili

Stazione Agrometeo

Ultimi aggiornamenti

Ultimi documenti

..

© castelsanpietro.ch – credits     |     Ultimo aggiornamento della pagina: 14.09.2020     |     Visualizzazione: RegolareStampa

..