23.02.19
Alle famiglie e agli utilizzatori del posteggio del Centro scolastico comunale
..

Nell'ambito del Piano di Mobilità Scolastica, strumento attraverso il quale si intendono perseguire diversi obiettivi quali l'incoraggiamento alle famiglie affinché i loro figli si rechino a scuola a piedi, la riduzione massiccia della presenza di autovetture nell'area scolastica, l'aumento generale della sicurezza stradale a beneficio della cosiddetta mobilità lenta, la salvaguardia dell'aria, ecc., il Municipio, autorizzato dal Consiglio comunale, ha messo in pratica le seguenti misure:

  • la sicurezza dei percorsi casa-scuola è stata ulteriormente migliorata;
  • sugli stessi percorsi casa-scuola sono stati creati dei punti di partenza consigliati;
  • l'accesso al posteggio del Centro scolastico e quindi all'area scolastica viene delimitato da una barriera.

A riguardo di questa barriera, posta all'ingresso dell'area del Centro scolastico, che sarà messa in funzione a partire dal prossimo 11 febbraio 2019, le autorità scolastiche e comunali si prefiggono in una prima fase di evitare al massimo la pericolosa presenza di automobili in arrivo/partenza e degli allievi, specialmente in occasione della loro entrata a scuola la mattina e al primo pomeriggio. Il posteggio sarà pertanto inaccessibile dalle ore 07:30 alle ore 08:30 e dalle ore 13.00 alle ore 14:00. Negli altri orari la barriera rimarrà aperta.

Si invitano i docenti, le famiglie degli allievi, gli allievi stessi e tutti coloro che accedono al Centro scolastico e al relativo posteggio, a prestare la massima attenzione in quest'area molto sensibile della scuola e ad attenersi scrupolsamente alle nuove disposizioni e alla nuova segnaletica.

Il Municipio e le autorità scolastiche ringraziamo sin d'ora l'utenza della collaborazione per la buona riuscita delle sopra citate misure.

Volantino distribuito alle famiglie/allievi/utilizzatori

..
..
..
 
..

© castelsanpietro.ch – credits     |     Ultimo aggiornamento della pagina: 15.06.2011     |     Visualizzazione: RegolareStampa

..