Il Comune

Donazione a favore della Vallemaggia e della Mesolcina

Mercoledì 10 Luglio 2024

Il Municipio intende porre un gesto concreto a favore delle popolazioni valligiane della Svizzera italiana colpite furiosamente dal mal tempo.

Nello scorso fine settimana anche il territorio di Castel San Pietro è stato toccato da precipitazioni eccezionali, per fortuna con esiti meno dolorosi.

 

Il Municipio ha deciso di devolvere fr. 5'000.00 a favore della campagna di raccolta fondi “Bavona e Lavizzara. Ricostruiamo insieme” lanciata dai Comuni di Cevio e Lavizzara, destinata a sostenere la popolazione colpita dall’alluvione in alta Vallemaggia.

 

Inoltre ha deciso di devolvere altri fr. 5'000.00 sul conto benefico della Regione Moesa a sostegno dei comuni di quella regione colpiti dai disastri del maltempo. In particolare il comune di Lostallo, maggiormente danneggiato dalle svariate frane scese a valle le quali sono state particolarmente avverse nella frazione di Sorte.

 

Il Municipio di Castel San Pietro, tramite questi contributi, vuole esprimere la propria vicinanza nei confronti delle persone che hanno subito gravi danni causati dai due eventi e si trovano in grande difficoltà

Torna su