Il Comune

La nuova "Carta giornaliera risparmio Comune" sostituirà dal 01.01.2024 l'attuale Carta giornaliera

Giovedì 17 Agosto 2023

La Carta giornaliera risparmio Comune è una nuova offerta contingentata che sarà disponibile esclusivamente presso gli sportelli delle Amminstrazioni comunali che vi aderiranno; sostituirà l'attuale Carta giornaliera.


Il Comune di Castel San Pietro

aderisce a questa nuova offerta.

 

Come forse avete avuto modo già di apprendere dai media (NdR. ne abbiamo riferito anche nell'ultima edizione della rivista comunale "Castello informa"), anche la nuova Carta giornaliera risparmio permetterà di viaggiare per un giorno intero in tutta la Svizzera su tutte le tratte di validità dell’Abbonamento Generale (AG): questo a partire da Fr. 39 .- (con un abbonamento metà-prezzo) e da Fr. 52.- (senza metà-prezzo). Sarà disponibile sia per la 1ª che per la 2ª classe.

Varrà il principio: "chi prima acquista, meno spende".


Grazie ad una nuova piattaforma web centralizzata per la vendita, tutti i comuni che aderiscono avranno accesso alla medesima offerta contingentata a livello nazionale. Questo significa che, una volta esaurita la disponibilità massima prevista per un determinato giorno, in nessun altro comune sarà possibile acquistare una Carta giornaliera risparmio per la classe o il segmento corrispondente (con o senza abbonamento metà-prezzo). La Carta giornaliera risparmio Comune potrà inoltre essere venduta a chiunque, non solo prioritariamente alle persone residenti in un comune.

 

Il primo giorno di vendita è stato fissato a livello nazionale per l'11 dicembre 2023; il primo giorno di viaggio possibile sarà comunque il

1° gennaio 2024.


Maggiori informazioni seguiranno nei prossimi mesi.

Torna su