Il Comune

Lo sapevate che il nostro Consiglio federale è anche su Instagram?

Venerdì 8 Settembre 2023

Oramai tutti sappiamo che le abitudini della popolazione in materia di informazione sono fortemente mutate negli ultimi anni. Il Consiglio federale ha anch'esso voluto tenerne conto e da un paio di anni ha modernizzato (e digitalizzato) la sua strategia di comunicazione.

Sino al 2021 l'Amministrazione federale non aveva fatto alcun uso sistematico dei social media. Partendo da una constatazione avanzata nel 2019 dalla Commissione della gestione del Consiglio nazionale, il Consiglio federale ha quindi elaborato una Strategia in materia di comunicazione tramite i social media, la quale mira a tener conto maggiormente dell'evoluzione e delle aspettative informative delle persone. Oltre ai canali già esistenti su YouTube e Twitter (per tramite del portavoce), dall'autunno del 2022 il Consiglio federale ha lanciato un proprio account Instagram.


@gov.ch

 

Questo account del nostro Governo federale informa principalmente su decisioni, dossiers e interventi importanti. Le informazioni sono trasmesse in modo consono, tramite strumenti audiovisivi, in maniera molto interessante e persino interattiva.

 

Se questa notizia vi ha incuriosito, allora date un'occhiata. Dopotutto si tratta del nostro Governo fererale, cioè delle 7 persone a capo delle nostre massime istituzioni federali.

 

PS: Tra l'altro anche i nostri Consiglieri federali sono su Instagram con un proprio account. L'ultima in ordine di tempo è la Consigliera federale Viola Amherd, Capo del Dipartimento federale della difesa, della protezione della popolazione e dello sport.

https://www.instagram.com/gov.ch/

Torna su