Il Comune

News e comunicati

Ricerca testuale
 
1   2   3
 
Giovedì 1 Luglio 2021

Rinnovata anche per i mesi di luglio e agosto 2021 l'iniziativa del BUONO PASTO per le persone in età AVS

Il Municipio ha deciso di prolungare anche per i mesi di luglio e agosto 2021 l'iniziativa della messa a disposizione delle persone in età AVS domiciliate a Castel San Pietro che ne faranno richiesta, di un BUONO PASTO del valore di Fr. 20.-.

Ricordiamo che il buono è da spendere negli esercizi pubblici situati sul territorio comunale e che aderiscono all'iniziativa.

 

Entrambe i buoni possono essere ritirati contemporaneamente in Cancelleria comunale a partire da venerdì 2 luglio (possono eventualmente anche venir spediti a domicilio). Per la richiesta, telefonare al numero 091/646.15.62 o inviare una e-mail all'indirizzo di posta elettronica info@castelsanpietro.ch

Maggiori informazioni
Mercoledì 30 Giugno 2021

Campi da tennis al Centro ATTE di Caslaccio (Gorla) - Agevolazioni per i cittadini di Castel San Pietro

Al Centro ATTE di Caslaccio, nella frazione di Gorla, è stato da poco riattivato il secondo campo da tennis, ai cui lavori il Comune di Castel San Pietro ha contribuito. Grazie a questa "sponsorizzazione", i cittadini residenti a Castel San Pietro possono beneficiare di un certo numero di agevolazioni legate alla pratica di questo sporto.

Per maggiori informazioni, vi preghiamo di consultare l'allegato Avviso.

 

Per qualsiasi ulteriore dettaglio, così come per la riservazione dei campi o la prenotazione di lezioni, vogliate contattare direttamente il responsabile.

Avviso

Maggiori informazioni
Mercoledì 30 Giugno 2021

Telefono Amico Ticino e Grigioni Italiano (no.143)

l'Associazione TELEFONO AMICO TICINO E GRIGIONI ITALIANO, in occasione dei suoi primi 50 anni di attività, è alla ricerca di volontari.

Coloro che fossero interessati, sono gentilmente invitati a contattare direttamente l'associazione. Vedi il banner qui allegato.

Banner

Maggiori informazioni
Lunedì 28 Giugno 2021

PubliBike a Castel San Pietro

Anche il Comune di Castel San Pietro ha aderito al progetto promosso dalla Commissione Regionale dei Trasporti (CRTM) per l'introduzione del sistema di "rete di bike sharing" nella Regione.

 

Il sistema di bike sharing prevede la messa a disposizione dei cittadini e delle aziende di un certo numero di biciclette dislocate sul territorio in diverse postazioni, dalle quali è possibile prelevarle, utilizzarle per gli spostamenti quotidiani e riconsegnarle alla fine dell'utilizzo autonomo in una qualsiasi postazione.

 

In collaborazione con la ditta PubliBike, anche a Castel San Pietro sono state installate due postazioni, in particolare lungo la via Alle Zocche nella frazione di Gorla e nella parte terminale di Via alla Chiesa (all'incrocio con Via G.B. Maggi), in centro paese. Le postazioni sono dotate ognuna di 3 bici e 3 e-bike.

 

Offerta bikesharing

Maggiori informazioni
Martedì 22 Giugno 2021

Come proteggerci dalla canicola

Anche quest'anno l'Ufficio federale della sanità pubblica e l'Ufficio federale dell'ambiente promuovono una campagna informativa per prevenire gli effetti negativi sulla salute delle ondate di caldo. I cambiamenti climatici in atto prevedono per i prossimi decenni un aumento della frequenza, della durata e dell'intensità dei periodi di canicola. È quindi importante essere preparati adeguatamente così da ridurre i rischi sanitari per la popolazione e più in particolare per le categorie di persone più vulnerabili.

Volantino (Come proteggersi dalla canicola)

Volantino (3 regole d'oro per le giornate di canicola)

 


Maggiori informazioni
Lunedì 21 Giugno 2021Avvisi

Avviso agli utenti delle strade Bivio Cassinelli - Dosso Dell'Oro Bivio Cassinelli - Muggiasca

Maggiori informazioni
Mercoledì 19 Maggio 2021COVID-19

Nuova campagna di informazione dell’Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP) sulla vaccinazione anti-COVID-19

Da oggi parte la nuova campagna di informazione dell'Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP) sulla vaccinazione.

 

Maggiori informazioni
 
Venerdì 14 Maggio 2021

Avviso scioglimento Consorzio di strade forestali Alpe di Mendrisio-Cassinelli-Dosso dell'Ora e Cassinelli-Muggiasca

Si avvisa la gentile utenza che il Consorzio di strade forestali Alpe di Mendrisio-Cassinelli-Dosso dell'Ora e Cassinelli-Muggiasca, è stato sciolto, con decisione del Consiglio di Stato del 05.05.2021.

Avviso

Maggiori informazioni
 
Giovedì 6 Maggio 2021

Comunicato riguardante il negozio della Cooperativa di consumo di Castello

Vi preghiamo gentilmente di prendere nota delle informazioni contenute nell'avviso qui allegato.

Avviso

Maggiori informazioni
Sabato 1 Maggio 2021

La pubblicazione - IL FORTINO "AL RÒCUL"

È stato distribuito (gratuitamente) a tutta la popolazione di Castel San Pietro nelle settimane scorse l'interessante opuscoletto rievocativo, di un'ottantina di pagine, in formato A5, che racconta la costuzione del "bunker" militare avvenuta tra l'agosto e il settembre del 1939 in zona Al Roccolo (Al Ròcul), nella frazione di Obino.

Maggiori informazioni
 
1   2   3
 
Torna su