Il Comune

Il servizio E-CITTADINO

Giovedì 17 Marzo 2022

Come già comunicato in diverse occasioni, nel corso del mese di settembre del 2021, l'Amministrazione comunale ha attivato un servizio di

 

E-cittadino

 

Di cosa si tratta estattamente?

Si tratta di un sistema innovativo che permette al cittadino di visualizzare (ma non solo) in qualsiasi momento, anche attraverso il proprio cellulare, diverse informazioni senza la nececessità di recarsi allo sportello o di farne espressa richiesta.

 

Le principali funzioni dei questo nuovo servizio sono:

  • la consultazione dello stato di pagamento delle proprie imposte e tasse, con possibilità di ristampa delle fatture ricevute;
  • possibilità di chiedere delle dilazioni e rateazioni di pagamento;
  • visualizzazione e stampa delle proprie notifiche di tassazione;
  • richiesta di diversi certificati, con possibilità di pagamento tramite carta di credito.

Abbiamo attirato la vostra attenzione?

Se desiderate avere maggiori informazioni, non esitate a mettervi in contatto con la Cancelleria comunale, telefonando al numero 091 / 646 15 62 oppure inviate una e-mail all'indirizzo di posta elettronica info@castelsanpietro.ch.

Possiamo comunque comunicarvi già sin d'ora che la procedura per iscriversi a questo servizio è molto semplice. Se vi sentite pronti, basta cliccare qui e vi indirizzeremo alla pagina dove trovate delle brevi istruzioni da seguire.

Torna su