Il Comune

Attivazione del servizio E-CITTADINO

Venerdì 8 Ottobre 2021

L’Amministrazione comunale ha il piacere di annunciare l’attivazione del servizio

e-cittadino.

 

Si tratta di un moderno sistema, già in vigore con successo presso alcuni altri comuni, che permette al cittadino di svolgere alcune pratiche in modo autonomo, in ogni momento e senza la necessità di recarsi allo sportello. Infatti, attraverso questa piattaforma, molto semplice da utilizzare e alquanto intuitiva, si possono ad esempio richiedere alcuni certificati e procedere al loro pagamento online, visualizzare lo stato del proprio conto imposte comunali e richiedere eventuali dilazioni o rateizzazioni sul pagamento delle stesse, consultare la situazione delle varie tasse emesse dal Comune e altri servizi ancora. ... e il tutto lo potete fare anche con il vostro smartphone... anche comodamente seduti a casa!

La procedura per iscriversi a questa piattaforma è molto semplice e rapida. 

 

Vi abbiamo incuriosito?

Se vi sentite pronti, cliccate qui e vi indirizzeremo alla pagina dove trovate delle brevi istruzioni da seguire.

 

Se invece avete ancora qualche dubbio e desiderate ulteriori spiegazioni, non esitate a contattarci. Il personale della Cancelleria è a vostra completa disposizione (Telefono 091 / 646 15 62  - info@castelsanpietro.ch).

Torna su