Il Comune

News e comunicati

Ricerca testuale
 
1   2   3
 
Mercoledì 28 Aprile 2021Traffico/Lavori

Avviso per lavori di scavo in zona Alpe di Mendrisio - Cassinelli - Dosso dell'Ora - Muggiasca

Le Aziende Industriali di Mendrisio (AIM) avvisano che:


da lunedì 03 maggio 2021 sino a

settembre 2022 circa

(I lavori si svolgeranno a tappe fino a settembre 2022

con una pausa durante il periodo invernale)

 

sono previsti lavori di scavo in zona Alpe di Mendrisio - Cassinelli - Dosso dell'Ora - Muggiasca a causa di lavori inerenti la sostituzione della condotta di distribuzione dell'acqua potabile e la realizzazione della nuova sottostruttura elettrica.

Durante i lavori il transito veicolare e l'acceso alle proprietà confinanti sarà garantito ad eccezione delle fasi che si svolgeranno lungo la strada per Muggiasca, dove il transito sarà possibile soltanto al mattino prima dei lavori e la sera al termine dei lavori.

Si invita l'utenza a seguire la segnaletica e le indicazioni del personale di cantiere.


Si ringrazia per la collaborazione e la comprensione per questi lavori.

Avviso

Maggiori informazioni
Sabato 20 Marzo 2021

Informazioni generali COVID-19

Qui di seguito, vista la situazione sanitaria attuale, potete trovare alcune informazioni importanti a livello comunale e cantonale riguardante il COVID-19.


Cliccare su maggiori informazioni.

Maggiori informazioni
Mercoledì 10 Marzo 2021

Il Foglio Ufficiale del Canton Ticino diventa (solo) digitale

Come avete sicuramente avuto modo di apprendere dai giornali e dai media, vi informiamo che a partire dallo scorso 1° febbraio 2021 il Foglio Ufficiale del Canton Ticino viene pubblicato esclusivamente in forma digitale.

Lo potete trovare alla seguente pagina web:  foglioufficiale.ti.ch

 

Facciamo inoltre notare che la cadenza di pubblicazione passa ora da bisettimanale (martedì e venerdì) a giornaliera.

Maggiori informazioni
 
Domenica 7 Marzo 2021

Calendario rifiuti 2021

Maggiori informazioni
 
Venerdì 16 Ottobre 2020

Piano settoriale dei trasporti, Parte programmatica - Mobilità e territorio 2050, Parte infrastruttura ferroviaria, Adattamenti e complementi 2021

Maggiori informazioni
Venerdì 31 Luglio 2020

La tessera Amici del m.a.x. museo di Chiasso è disponibile in Cancelleria comunale

Rammentiamo a tutti i cittadini che è disponibile presso la Cancelleria comunale una tessera che consente l'entrata gratuita al m.a.x. museo di Chiasso da 1 sino a un massimo di 20 persone residenti nel nostro Comune. Una volta visitata la mostra, la tessera va riportata immediatamente alla Cancelleria comunale, dove potrà essere messa a disposizione di altri interessati. Per ulteriori informazioni, contattare direttamente il museo.

m.a.x. museo (sito ufficiale)

Lettera del presidente

Mostra in corso su Alberto Giacometti

Spazio officina - prossima mostra

Maggiori informazioni
Giovedì 28 Febbraio 2019

Posteggi comunali - Ai parchimetri si può anche pagare con lo smartphone

Come sapete, dal 1° gennaio 2019 è entrata in vigore la nuova regolamentazione dei posteggi pubblici comunali su tutto il territorio comunale. Vi sono soprattutto posteggi dove è necessario utilizzare il disco orario, specificatamente nelle le zone blu e nelle zone con specifiche limitazioni temporali di sosta ma vi sono anche posteggi con pagamento ai parchimetri. A riguardo di quest'ultimi, l’Amministrazione comunale desidera rammentare agli automobilisti che, oltre al tradizionale pagamento a contanti, le tariffe di sosta possono anche essere pagate in forma "digitale" tramite il proprio cellulare utilizzando i sistemi Parkingpay e TWINT. Si tratta di sistemi di pagamenti già utilizzati con successo in molti comuni ticinesi e svizzeri. Qualcuno conoscerà sicuramente queste applicazioni e ne apprezza già i vantaggi e la praticità. Per coloro che invece non li conoscono ancora e che vorrebbero comunque "provarli", vi rimandiamo alla specifica pagina che trovate su questo sito.

Posteggi comunali


 

Maggiori informazioni
Lunedì 15 Dicembre 2014

Opuscolo sulla storia del cimitero comunale

Opuscolo

 

Esattamente 180 anni orsono, e più precisamente il 14 dicembre 1834, con grande partecipazione del popolo in processione, veniva solennemente benedetto da Don Alessandro Bernasconi il nuovo cimitero comunale.

Maggiori informazioni
 
1   2   3
 
Torna su